Incontro pubblico coi giovani “Stand Up and Be the Change: Make this the Century of Dialogue” di Sua Santità il Dalai Lama con Russell Brand alla Manchester Arena sabato 16.06.12.
Un evento di gran riferimento, soprattutto per i giovani, per affermare il messaggio del Dalai Lama che, per costruire un mondo pacifico, c’è un urgente bisogno di promuovere una cultura della non violenza e del dialogo. L’evento è stato introdotto anche da video messaggi sulla non-violenza di altri Nobel per la Pace. Vedasi http://www.dalailama2012uk.org/ , http://menmedia.co.uk/manchestereveningnews/news/s/1581440_dalai-lama-and-russell-brand-enlighten-and-entertain-audience-at-manchester-arena, http://www.bbc.co.uk/news/uk-18473790, http://www.youtube.com/watch?v=Gzu3Aeys074.
Prima bozza d’appunti ed editing del Dott. Luciano Villa, dell’Ing. Alessandro Tenzin Villa e di Graziella Romania nell’ambito del Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. Questo lavoro è basato su quanto espresso direttamente in inglese da Sua Santità il Dalai Lama vedi http://www.dalailama.com/webcasts/post/194-a-talk-for-world-peace . Ci scusiamo per i possibili errori ed omissioni.
Messaggio di Rigoberta Menciu
Sua Santità il Dalai Lama simbolizza e rappresenta un popolo che ha lottato per la vita, l’esperienza millenaria d’un popolo, come Maya auspico che abbia una vita piena, che sia una luce per tutta l’umanità che desidera rinnovarsi, una luce trasformatrice della società, che trasformi la vita di coloro che lo ascoltano e quella delle loro famiglie, per un nuovo equilibrio spirituale.
Messaggio di Desmond Tutu
Sua Santità il Dalai Lama è il difensore dei diritti umani, del tibet, provoca a pensare, a trovare la via ad un nuovo secolo, un secolo di pace, per creare un cambiamento fondamentale nella cultura, per generare una cultura di pace. Voi sarete coloro che creerete il cambiamento della storia del mondo, per diventare partecipanti attivi della vita, della cultura. Possa Dio benedirvi.
Sua Santità il Dalai Lama vedi webcast http://www.dalailama2012uk.org/webcast.html
Preferisco parlare stando in piedi. Cari giovani fratelli e sorelle, sono molto lieto d’essere qui con voi. Nessuna forza può fermare il movimento del tempo, il passato e’ passato: ovviamente possiamo imparare dal passato. Ma il passato e’ trascorso. Il futuro non c’è ancora. E tutto è possibile! Ma il futuro dipende dalle nostre mani, dalle nostre motivazioni. Continue reading