Dolore e lacrime per il disastro che ha prodotto migliaia di vittime ed immani distruzioni per il terremoto e lo tzunami in Giappone.
Sua Santità il Dalai Lama esprime tutta la sua solidarietà alle popolazioni colpite dal recente terremoto e tsunami in Giappone.
In una lettera del 12 marzo 2011 al Primo Ministro del Giappone Naoto Kan, Sua Santità il Dalai Lama ha espresso il suo dolore e solidarietà alla notizia del terremoto di ieri e del successivo tsunami in Giappone. Sua Santità ha offerto le sue preghiere per coloro che hanno perso la vita ed ha offerto la sua solidarietà e condoglianze alle famiglie ed alle popolazioni colpite. Ha ricordato che tutti dobbiamo essere grati al governo giapponese che le misure di prevenzione del disastro hanno impedito che il bilancio di morte e distruzione assumesse proporzioni ben peggiori. Inoltre, come monaco buddista che quotidianamente recita il Sutra del Cuore, Sua Santità ha ritenuto che sarebbe molto auspicabile che i buddisti giapponesi recitino il Sutra del Cuorein questa occasione, il che non solo può essere utile per coloro che hanno perso delle vite preziose, ma può anche aiutare a prevenire nuove catastrofi in futuro. Preghiere di recitazione del Sutra del Cuore per centomila volte sono stati organizzate a Dharamsala per questo scopo. fonte:
http://www.dalailama.com/news/post/656-his-holiness-the-dalai-lama-expresses-his-sadness-over-the-recent-earthquake-and-tsunami-in-japan , che si ringrazia.