SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Jigme Guri è stato arrestato e torturato
Dicembre 29th, 2016 by admin

Ex prigioniero politico tibetano ricoverato in ospedale, sottoposto a controllo medico causa torture

Un ex prigioniero politico tibetano che sorprendente è stato recentemente rilasciato e arrestato quattro volte è stato ricoverato in un ospedale del governo locale in Sangchu, nel Tibet orientale. Jigme Guri è stato arrestato e sottoposto in quattro distinte occasioni a dure tecniche di tortura impiegate nelle prigioni cinesi. Nel suo ultimo periodo in carcere gli è stato diagnosticato il diabete ed è stato portato in ospedale per un trattamento di emergenza.

Secondo un gruppo per i diritti  diritti umani (Tibetan Center for Human Rights and Democracy), Jigme Gyatso, noto anche come Jigme Guri, è stato ricoverato il 26 dicembre. Non molto tempo dopo il suo rilascio dal carcere dove era stato cinque anni a Jigme è stato diagnosticato “diabete, ipertensione e altre complicazioni legate al suo cuore, fegato e occhi”.

La situazione della salute di Jigme Guri è aggravata dalla sorveglianza da parte dell’Ufficio di Pubblica Sicurezza locale (PSB) “Non gli è stato permesso di riprendere i suoi studi religiosi nel monastero Labrang o di indossare i suoi abiti monastici. Le autorità carcerarie non hanno restituito i suoi effetti personali, tra cui il suo computer, i documenti, borse e le carte d’identità di residenza permanente. Senza la carta d’identità e restrizioni estreme Jigme non è stato in grado di cercare un trattamento migliore in cliniche private”, ha riferito TCHRD in un rapporto dettagliato.

Traduzione a cura della Laogai Research Foundation

http://www.laogai.it/ex-prigioniero-politico-ricoverato-ospedale-sottoposto-controllo/


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa